rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Cronaca Aversa

Bus colpito dal lancio di mattoni: "Non possiamo rischiare la vita"

L'episodio avvenuto sulla linea Aversa-Mondragone. Sansone: "Si aspetta ferito grave o il morto per intervenire"

"Non possiamo rischiare la vita". E' l'amaro sfogo di un autista di un bus Air che nella serata di lunedì è stato colpito dal lancio di alcuni mattoni sulla linea Aversa-Mondragone. 

L'episodio è avvenuto in viale Europa intorno alle 21,35. L'autista accusa il rumore e intuisce di essere stato colpito da qualcosa. Accosta sul margine della carreggiata e scende. A terra ci sono dei mattoni con cui il bus sarebbe stato colpito. Il mezzo del trasporto pubblico locale, invece, ha subito il danneggiamento di un finestrino, che ha resistito all'urto non andando in frantumi.

"Lavoratori e passeggeri Air Campania della tratta Aversa-Mondragone sono ormai rassegnati a subire atti vandalici giornalieri - denuncia Marco Sansone dell'Esecutivo Confederale Regionale USB Campania - I vertici di Air Campania avevano minacciato di sospendere il servizio di quella linea in quella zona, ora ci aspettiamo atti concreti da parte dell'azienda, considerando il silenzio e quindi l'incapacità di Prefetture, enti e forze dell'ordine di garantire sicurezza. Tra gli addetti ai lavori ormai serpeggia la rassegnazione che si aspetti il ferito grave o addirittura il morto per intervenire davvero in difesa di persone e materiale rotabile", conclude Sansone.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus colpito dal lancio di mattoni: "Non possiamo rischiare la vita"

CasertaNews è in caricamento