rotate-mobile
Cronaca Trentola-Ducenta

Manifesti denigratori contro il sindaco: "Squallidi e vigliacchi"

Documenti anonimi affissi sul territorio: "Hanno paura anche di firmarsi, vergognoso"

Affissi su tutto il territorio di Trentola Ducenta manifesti denigratori contro sindaco e ammininistrazione comunale firmato da 'i cittadini'. Il primo cittadino Michele Apicella ha manifestato tutto il proprio "rammarico" per questa affissione "opera di ignoti". 

Il sindaco ha detto che "fare un manifesto contro qualcuno e firmarsi “i cittadini” non ha nessun senso, se non quello dello squallore più assoluto, della vigliaccheria più incarnata, dell’offesa più totale e generalizzata alla Cittadinanza stessa. L’anonimato, usato dai “soliti ignoti”, o meglio dai “soliti ben noti” vigliacchi, è da sempre stato e sempre sarà condannato. Il nostro intento non è certo quello di limitare la libertà di opinione o la possibilità di esprimere dissenso ovvero avversione ad un modo di fare, di gestire, di amministrare. Queste sono cose che, per avere valore, vanno fatte mettendoci la faccia, firmandosi con nome e cognome. Solo così può essere realizzato un possibile confronto, anche per la verifica delle accuse fatte".

Poi continua: "Le azioni compiute di nascosto, nottetempo, senza paternità alcuna, senza le prescritte autorizzazioni sono generate da chi è dedito al nascondimento, all’illegalità, alla mancanza di trasparenza più assoluta. Questo vostro modo di fare, con nostro piacere, è stato disapprovato, anche dal Gruppo Consiliare di Opposizione “Liberi e forti” che così si è espresso: “Condanniamo fermamente questo modo ignominioso di fare politica, nascondendosi dietro l’anonimato”. Abbiate il coraggio di mostrarvi e di metterci la faccia. Altrimenti sarete sempre considerati per quello che realmente siete: nullità. Pertanto, non meritate risposta alcuna".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifesti denigratori contro il sindaco: "Squallidi e vigliacchi"

CasertaNews è in caricamento