rotate-mobile
Cronaca Maddaloni

Non paga il mantenimento alla moglie, condannato dal giudice

Dieci mesi di condanna e il pagamento di una provvisionale pari a 5000 euro oltre al risarcimento del danno da quantificare in separata sede

Non versa l'assegno di mantenimento all'ex moglie per 8 anni: condannato dal giudice a 10 mesi di reclusione, pena sospesa. È quanto stabilito dal Giudice Monocratico Sergio Enea del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di G. C., 48enne di Maddaloni imputato per violazione degli obblighi di assistenza familiare poiché si sottraeva dall'aprile del 2014 agli obblighi di assistenza inerenti la potestà genitoriale non corrispondendo l'assegno di mantenimento stabilito dal giudice della separazione di 300 euro mensili all'ex moglie.

M. L. assistita dai legali Gianluca Giordano e Pierluigi Mercorio, ha denunciato infatti che l'uomo faceva mancare i mezzi di sussistenza alla figlia minorenne. Il Pubblico Ministero Antonella Cantiello aveva richiesto 6 mesi di reclusione, la tesi difensiva ha fatto propendere il giudice monocratico sammaritano per una condanna a 10 mesi di reclusione pena sospesa oltre al pagamento di una provvisionale pari a 5000 euro, al risarcimento del danno da quantificare in separata sede ed alle spese di rito pari a circa 1200 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non paga il mantenimento alla moglie, condannato dal giudice

CasertaNews è in caricamento