rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Carinola

Perseguita la ex, scarcerato ed affidato alla parrocchia

Il 20enne esce con sei mesi di anticipo dal carcere e diventa volontario

Detenzione domiciliare, semi libertá ed affidamento al servizio sociale per  Vincenzo F. 20enne di Villaricca difeso dall'avvocato Ferdinando Letizia attualmente detenuto presso la casa circondariale di Carinola condannato per maltrattamenti in famiglia, atti persecutori e stalking ai danni dell' ex compagna e e del nuovo compagno della stessa.

A stabilirlo è stato il Tribunale di Sorveglianza di Napoli in ragione della condotta regolare tenuta nel periodo di reclusione in considerazione delle condizioni personali, familiari e sociali. Condannato dal gup del Tribunale di Napoli nel luglio 2017 alla pena di 3 anni di reclusione con fine della stessa nell'agosto del 2019, Vincenzo F. agli inizi degli anni '90 iniziò una relazione con  S.D.V.G da cui si separò nel 2003 e dalla cui unione nacque una bambina attualmente affidata alla madre.

Nel 2010 iniziarono i maltrattamenti e gli atti persecutori nei confronti dell'ex compagna e dell'attuale compagno della donna. Ora i rapporti tra il detenuto e l'ex compagna sono civili. Questo dato nonchè l'assenza di legami con la criminalitá organizzata, la lontananza del luogo dei domiciliari a Qualiano, lo svolgimento dell'attivitá di volontariato presso la parrocchia M.S.S. di Qualiano nonchè l'esiguitá della pena da scontare (sei mesi) hanno convinto i giudici all'affidamento del detenuto ai servizi sociali con obbligo di supporto psicologico con cadenza settimanale per la durata residua della pena e la detenzione domiciliare a Qualiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perseguita la ex, scarcerato ed affidato alla parrocchia

CasertaNews è in caricamento