rotate-mobile
Cronaca

Fratello del ras arrestato due volte in una settimana

Guerruccio Della Ventura fermato prima per l'aggressione alla ex e poi per evasione. Il giudice lo rispedisce ai domiciliari

L'arresto, l'aggravamento della misura e l'evasione. E' la turbolenta settimana di Guerruccio Della Ventura, il fratello del ras Antonio detto 'o Coniglio, che è stato fermato due volte in pochi giorni finendo davanti all'autorità giudiziaria. 

Nei giorni scorsi, infatti, Della Ventura era stato tratto in arresto dai carabinieri per maltrattamenti sull'ex compagna. Il 42enne, già colpito dal divieto di avvicinamento alla vittima e ai luoghi dalla stessa frequentati, avrebbe minacciato ed aggredito la donna costringendola a rifugiarsi all'interno di un bar. Inevitabile l'intervento dei carabinieri e l'aggravamento della misura, con Della Ventura che era stato posto ai domiciliari. 

Proprio dall'abitazione in cui si trovava ristretto Della Ventura sarebbe uscito venendo sorpreso da una volante della polizia di Caserta. Così è stato tratto in arresto per evasione. Ieri il processo per direttissima con il giudice Pacelli del tribunale di Santa Maria Capua Vetere che, accogliendo le tesi del difensore di Della Ventura, l'avvocato Nello Sgambato, ha disposto nuovamente gli arresti domiciliari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratello del ras arrestato due volte in una settimana

CasertaNews è in caricamento