rotate-mobile
Cronaca

Violenta tromba d'aria: danni e feriti nel casertano | FOTO

Situazione al limite del drammatico: sono volati anche pezzi di parete dai palazzi. Decine di incidenti

Una violenta grandinata poi un boato ha squarciato la tranquillità dei comuni che insistono nelle vicinanze del capoluogo. Erano quasi le 19 quando una tromba d'aria si è abbattuta sulla provincia di Caserta.

IL VIDEO DELLA TROMBA D'ARIA

A preannunciare il putiferio una forte grandinata sul Capoluogo ed in altre zone. Il vento era fortissimo e dalla zona sud si vedeva una vera e propria colonna di vento avvicinarsi pericolosamente al casertano travolgendo tutto ciò che si trovava davanti. Tra le segnalazioni dei lettori i problemi legati alla pubblica illuminazione che si è interrotta in molte strade cittadine, lasciate completamente al buio. Poi il terrore.

IL VIDEO: ALBERI SULLA SCUOLA

La città più colpita sembra essere San Nicola la Strada con danni ad automobili e pezzi di balconi volati via. Al Parco "La Speranzas" sono volate via le caldaie ed anche la parete esterna di un palazzo. Purtroppo ci sono feriti.

La bufera si è abbattuta anche su Maddaloni e Marcianise. Tra le segnalazioni a testimonianza della forza del vento ci giunge questa foto di un lettore che mostra una parabola piegata letteralmente dal vento. Blackout anche a Recale a causa del maltempo, ma i problemi maggiori sono legati a scuole e case. Danni ad alcune abitazioni a Capodrise dove si è verificato un incidente con due auto che si sono capovolte nella zona del cimitero finendo fuori strada. 

IL RACCONTO DEI TESTIMONI

Secondo quanto riferiscono alcune persone che hanno assistito inermi al vento "abbiamo sentito un boato poi solo paura. Adesso è tutto raso al suolo". Disagi anche in autostrada, soprattutto nei pressi dello svincolo di Caserta Sud, a causa dei detriti delle auto che sono piovuti sulle auto. Code si registrano per allagamenti al bivio tra Caserta Nord e Caserta Sud e con l'allacciamento della Caserta - Salerno, secondo quanto riportato sul sito di Autostrade per l'Italia.

LE FOTO DEI DANNI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenta tromba d'aria: danni e feriti nel casertano | FOTO

CasertaNews è in caricamento