rotate-mobile
Cronaca

Allagamenti e tettoia sulle automobili: inferno nel casertano per il maltempo I FOTO

A Marcianise sfiorata la tragedia, a Caserta si allaga la palestra del Buonarroti. Problemi anche a Piedimonte Matese, Capua e nella zona Aurunca. Decine di interventi dei vigili del fuoco

Una mattinata d'inferno quella vissuta in provincia di Caserta tra allagamenti, alberi crollati al suolo e tettoie volate come piume. L'allerta meteo "arancione", diramata dalla Protezione civile regionale con l'emergenza che proseguirà fino alla mezzanotte di oggi, sta facendo sentire i propri effetti con le raffiche di vento e la pioggia che si stanno abbattendo sul casertano creando non poche difficoltà.

A Sessa Aurunca il canale del Consorzio è tracimato con l'acqua che ha invaso la strada nella notte. Il sindaco Sasso ha consigliato alla cittadinanza di evitare di uscire di casa. 

Problemi anche a Piedimonte Matese, Cellole e Capua, dove un albero è crollato al suolo nella notte, ed a Maddaloni dove via Cancello si è trasformata in una vera e propria laguna. Per il maltempo, sempre a Maddaloni, è stata sospesa la partita di calcio per impraticabilità del campo. 

Nel corso della mattinata a Marcianise, infine, una tettoia si è staccata da un edificio volando sulla strada e centrando due auto, una delle quali in transito. E' solo un miracolo che non si sia verificata una tragedia.

A Caserta, invece, la pioggia che si è abbattuta ha provocato l'allagamento della palestra dell'istituto Buonarroti. A Francolise è esondato il Rio Savone, mentre a San Felice a Cancello un albero è caduto in piazza Castra Marcelli, finendo sulle automobili parcheggiate. Alberi caduti vengono segnalati anche a Santa Maria Capua Vetere. Ad Aversa e nell'agro aversano le maggiori difficoltà ci sono state con gli allagamenti delle strade.

Alle 13,30 ci sono state decine di interventi da parte dei vigili del fuoco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagamenti e tettoia sulle automobili: inferno nel casertano per il maltempo I FOTO

CasertaNews è in caricamento