rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Nubifragio a Caserta, oltre 40 interventi dei vigili del fuoco: le zone a rischio

Allagati anche i negozi in centro, circolazione bloccata e traffico in tilt

Caos totale da questa notte in tutta la provincia di Caserta per il forte temporale che per ore ha colpito Terra di Lavoro. Oltre 40 le richieste di intervento arrivate al Comando dei Vigili del Fuoco, 15 già effettuate nella notte e nelle prime ore del mattino e 25 in corso in queste ore.

Tra i comuni più colpiti dal violento temporale vi sono Caserta, Marcianise, Aversa, Recale, Santa Maria Capua Vetere, Gricignano d’Aversa, Teano, valle di Suessola e diversi comuni dell'alto casertano.

Nel Capoluogo si segnalano problemi in tutto il centro storico, con allagamenti anche nei negozi. Grandi difficoltà anche per gli automobilisti, tra vetture in panne per l’acqua e strade bloccate: in particolare i sottopassi della Variante e quello in via Ferrarecce sono inaccessibili da ore, provocando code di decine di auto.

A Marcianise, invece, nella notte si sono allagate sia via San Simeome che via Novelli. C'è stato poi un altro problema all'incrocio tra via Tevere e via Clanio, nella zona di San Giuliano, all'altezza della scuola Moro. Si sono staccati alcuni pezzi di intonaco dal muro del palazzo all'angolo della strada: il muro si era impregnato di acqua. Sul posto sono prontamente intervenuti i carabinieri e la protezione civile che hanno chiuso al traffico la strada, in attesa dell'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Marcianise.

Ad Aversa, in zona Santa Lucia, due carabinieri sono rimasti bloccati nella loro automobile, impantanata tra acqua e fango: per evitare il peggio i due militari sono dovuti salire sul tetto della vettura. Problemi ad Aversa sono segnalati anche nella zona dell'Arco dell'Annunziata, proprio nei pressi della Facoltà di Ingegneria, dove sembra che sia saltato un tombino e l'acqua non riesce a defluire come dovrebbe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio a Caserta, oltre 40 interventi dei vigili del fuoco: le zone a rischio

CasertaNews è in caricamento