rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Aversa

Malore mentre è in fila per il vaccino: salvata dal deputato-rianimatore

Soccorsa da vigili urbani dopo arresto cardiocircolatorio, poi Grimaldi la salva

Li chiamano 'eroi' ma gli stessi medici si affrettano a dire che fanno "semplicemente il nostro lavoro". Un altro 'miracolo' è accaduto stamattina nel parcheggio dell'ospedale 'Moscati' di Aversa dove una donna ha accusato un malore poco prima che si facesse il vaccino, creando un grande spavento tra tutti coloro che erano presenti in zona. Fortunatamente tra i presenti in fila c'era anche l'Onorevole Nicola Grimaldi, deputato del Movimento Cinque Stelle, che era lì per accompagnare un amico, che di professione "prima di fare il deputato", è un medico. "Ho fatto il mio lavoro, e sono felice di aver aiutato la donna. In questi casi intervenire subito è fondamentale".

Grimaldi infatti si è subito avvicinato alla donna, dopo la segnalazione fatta dai vigili urbani, facendole un massaggio cardiaco con l'arresto cardiocircolatorio che è durato circa 20 secondi. Ma poi "ha ripreso subito conoscenza, muoveva gli arti ed era cosciente". Sul posto anche la polizia municipale di Aversa che ha dato il suo validissimo contributo anche per permettere all'Onorevole prima e poi ai medici dell'ambulanza e al rianimatore di 'salvare' la donna. 

La donna non era riuscita nemmeno ancora a farsi il vaccino e in questo momento è ricoverata all'ospedale di Aversa per degli accertamenti. Ma le sue condizioni non sono critiche e, come già detto, già nell'ambulanza era cosciente ed ha parlato con i medici. Chiaramente adesso bisognerà valutare attentamente cosa abbia provocato il malore, per curare ovviamente alla base il problema. 

Il sindaco di Aversa, Alfonso Golia, ha detto che "a scanso di equivoci e per evitare becere strumentalizzazioni, una donna è stata colta da malore mentre si recava all’Ospedale Moscati per la vaccinazione. Fortunatamente sul posto era presente l’On Grimaldi che ha praticato alla signora il massaggio cardiaco che le ha permesso di riprendere i sensi. Grazie al dott. Grimaldi e auguri alla signora per una pronta guarigione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore mentre è in fila per il vaccino: salvata dal deputato-rianimatore

CasertaNews è in caricamento