Mercoledì, 17 Luglio 2024
Cronaca Portico di Caserta

Malore durante il concerto: persona soccorsa dalla Protezione civile

I volontari hanno messo in sicurezza la vittima e atteso l'arrivo dell'ambulanza che ha trasportato il malcapitato in ospedale

Paura ieri sera (1 luglio) a Portico di Caserta durante il concerto di Rosario Miraggio nella centralissima piazza Rimembranza, in occasione della conclusione dei festeggiamenti patronali in onore di San Pietro Apostolo.

Durante l'esibizione del cantante, iniziata attorno alle ore 22, una persona ha accusato un malore. Immediatamente sono intervenuti i volontari della Protezione civile di San Prisco, guidati dal coordinatore Luigi Sticco, che erano lì per il servizio di assistenza. Hanno eseguito le prime azioni di soccorso e messo in sicurezza la vittima fino all'arrivo dell'ambulanza. I sanitari del 118 hanno quindi verificato le condizioni della persona che aveva accusato il malore e l'hanno trasportata all'ospedale di Marcianise per le cure e gli accertamenti del caso.

L'intervento della Protezione civile è stato fondamentale per prestare i primi soccorsi alla vittima, in attesa dell'arrivo dell'ambulanza.

La Protezione civile di San Prisco a Portico di Caserta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore durante il concerto: persona soccorsa dalla Protezione civile
CasertaNews è in caricamento