rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Cronaca Caiazzo

Lutto cittadino per i funerali di Luca Sangiovanni

Le esequie si svolgeranno presso la chiesa dei SS. Giovanni e Paolo

Il sindaco di Caiazzo, Stefano Giaquinto, ha deciso di proclamare il lutto cittadino in occasione dei funerali di Luca Sangiovanni, il 29enne morto a seguito di un incidente mentre era alla guida del suo trattore.

Le esequie si svolgeranno giovedì 5 gennaio presso la chiesa dei SS. Giovanni e Paolo di Caiazzo. La salma giungerà nella parrocchia alle 13 per il rito funebre che avrà inizio alle 14:30. Sarà l'occasione, per amici e conoscenti di stringersi al dolore di papà Antonio, mamma Adriana, dei fratelli Pasquale e Andrea e di tutti i parenti in un momento così difficile.

Luca era conosciuto e ben voluto da tutti coloro che l'avevano conosciuto e tantissimi sono rimasti sotto choc dalla notizia della tragedia. Una ferita gravissima per la comunità caiatina e in particolare per la frazione San Giovanni e Paolo. 

Così il sindaco Giaquinto e l'amministrazione comunale: "Ciò che è successo a Luca Sangiovanni è talmente crudele e talmente ingiusto che qualunque parola per esprimere il senso di smarrimento che tutti noi stiamo provando perde senso. La morte di un giovane, una vita spezzata nel fiore degli anni, quando davanti a sé ha soltanto sogni e speranze da coltivare, fa sentire impotenti! Si prova soltanto rabbia! Sì, rabbia perché non si può morire così, mentre compi il tuo dovere, a trent'anni, nella terra che ti ha visto crescere e nella quale hai scelto di restare!  Di fronte a tanto strazio possiamo solo fare silenzio e stringerci intorno alla famiglia di Luca. Con un impegno da parte di tutti noi, fare in modo che il suo ricordo, la sua 'eredità', continui a vivere".

E ancora: "L'amministrazione comunale, in segno di vicinanza alla famiglia Sangiovanni e interpretando i sentimenti di tutta la cittadinanza, ha proclamato, per domani, in concomitanza con il momento delle esequie, il lutto cittadino".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto cittadino per i funerali di Luca Sangiovanni

CasertaNews è in caricamento