rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Lutto cittadino per i funerali dell'assessore Golino

La cerimonia alle 15 presso la Chiesa di San Giuliano Martire in San Giovanni Paolo II

Il sindaco di Marcianise Antonio Trombetta ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di oggi, giovedì 8 febbraio, in occasione dei funerali dell’Assessore comunale Antonio Golino presso la Chiesa di San Giuliano Martire in San Giovanni Paolo II in via Clanio alle ore 15.

E’ stata prevista l'esposizione a mezz'asta della bandiera comunale, posta nel Palazzo comunale, listata a lutto per l’intera giornata, la chiusura degli uffici comunali nell’orario pomeridiano, con esclusione della Polizia locale, e il divieto, dalle ore 15 alle ore 16, di qualsiasi attività e comportamento in contrasto con il carattere luttuoso della giornata. Inoltre il sindaco invita i titolari delle attività commerciali e dei pubblici esercizi ad abbassare le serrande, dalle ore 15 alle ore 16 in concomitanza con lo svolgimento dei funerali, in segno di rispetto, i cittadini a partecipare in raccoglimento e rispetto alla celebrazione dei funerali presso la Chiesa Sa Giovanni Paolo II, quale segno tangibile di solidarietà e condivisione.

Golino era assessore all'Ambito C05, agli Asili Nido, alle Politiche del lavoro, allo Sport, alla Sanità, all'Impiantistica sportiva, alle Partecipate, alle Politiche dell'immigrazione, ai Servizi Demografici e alle Politiche Sociali. Poco tempo fa si era sottoposto ad un intervento chirurgico ma dopo essere stato dimesso era tornato in ospedale perché non si sentiva bene. Quindi il decesso, improvviso e che ha lasciato sotto choc la cittadinanza e il mondo politico marcianisano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto cittadino per i funerali dell'assessore Golino

CasertaNews è in caricamento