rotate-mobile
Cronaca Lusciano

Il Comune fa cassa e vende due locali per 35mila euro

Il provvedimento verrà discusso nel prossimo Consiglio comunale

Dodici punti all’ordine del giorno nel prossimo consiglio comunale di Lusciano che si terrà giovedì 9 novembre nella sala consiliare sita nel palazzo ducale. Si tratta di una seduta straordinaria convocata dalla presidente Stefania Giglio che si aprirà con l’interpellanza del consigliere comunale di opposizione Antonio Granieri che ha chiesto informazioni sulla gita per gli anziani.

A dare una risposta sarà l’assessore delegato Consiglia Conte ma il sindaco Nicola Esposito rivela che si tratta di un argomento sul quale “la minoranza ha chiesto giustamente delle spiegazioni e che noi vogliamo dare anche per fare chiarezza. Saranno presentati ufficialmente in consiglio comunale tutti i criteri per la scelta degli anziani che hanno partecipato alla gita così da poter dare risposte concrete al dottor Granieri”.

Poi si parlerà di una variazione di bilancio “dovuta a degli incarichi che abbiamo dato ad un geologo e ad un ingegnere – continua Esposito – per i lavori della rete fognaria, l’ampliamento del cimitero e per gli interventi per via delle Margherite”.

Un altro importante intervento è quello fatto con la società E-Distribuzione: due locali, di fronte al cimitero, che oggi si presentano in condizioni fatiscenti, saranno vendute alla società dall’amministrazione comunale e nelle casse dell’Ente entreranno anche 35mila euro: “Sono delle cabine elettriche che noi non possiamo gestire – continua Esposito – e per questo motivo, così come fatto anche da altri Comuni, abbiamo deciso di vendere il terreno e queste cabine alla società E-Distribuzione e nelle casse comunali entreranno anche 35mila euro. Pensiamo di aver fatto la scelta giusta”.

Poi ci sarà il riconoscimento di alcuni debiti fuori bilancio in seguito a sentenze oltre che l’autorizzazione per accordi transattivi con alcuni avvocati per dei patrocini legali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune fa cassa e vende due locali per 35mila euro

CasertaNews è in caricamento