rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Nicola la Strada

Lite in Municipio, dirigente in ospedale dopo discussione con il dipendente

Tensione in Comune al rientro dalla pausa pranzo. Intervengono i carabinieri

Toni accesi, urla, pianti ed una capatina all'ospedale civile di Caserta per un controllo. È il risultato di una accesa discussione che si è consumata nella casa comunale di San Nicola la Strada tra un dipendente del settore ragioneria ed il suo capoufficio, la dirigente del settore finanziario incinta di 8 mesi.

La discussione si è consumata tra le scale verso le 15.40 in un Municipio pieno di utenti in fila per il pagamento delle imposte comunali, sgomenti e preoccupati dalle urla del 'sottoposto' contro il suo capoufficio. L'accesso diverbio sarebbe nato in merito a delle schede di valutazione che sono state poi contestate dal dipendente comunale oramai prossimo alla pensione nei riguardi della dirigente con la man forte della congiunta del dipendente iracondo anche ella impiegata nel medesimo ufficio.

Mentre i toni si facevano furiosi sotto lo sguardo di altri dipendenti comunali e dei cittadini agli sportelli, la segreteria comunale ha allertato la centrale operativa dei carabinieri. I carabinieri della stazione di San Nicola hanno cercato di placare gli animi del dipendente iracondo e visto che la situazione non scemava e la platea di spettatori era ampia, hanno portato l'iracondo addetto alla contabilità in caserma poiché la situazione non era più gestibile nelle sedi del municipio sannicolese. Ciò ha permesso la riapertura degli uffici momentaneamente sospesi per il trambusto. La responsabile del settore finanze ha poi spiegato ai carabinieri l'aggressione verbale ricevuta.

Spaventata e provata per l'accaduto si è rifugiata nell'ufficio della segreteria comunale per poi essere accompagnata per un controllo presso l'azienda ospedaliera Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta. Al vaglio dei carabinieri la concitata sequenza di eventi che hanno movimentato il rientro pomeridiano della casa comunale di San Nicola la Strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite in Municipio, dirigente in ospedale dopo discussione con il dipendente

CasertaNews è in caricamento