rotate-mobile
Cronaca

Lite in strada finisce a coltellate: arrestato 59enne

La vittima ricoverata in ospedale in gravissime condizioni

La Polizia di Stato di Caserta, nella scorsa nottata, ha arrestato un 59enne per il reato di tentato omicidio di un uomo di nazionalità ucraina.

In seguito alla segnalazione pervenuta intorno alla mezzanotte su linea di emergenza 113 relativa ad una violenta lite in una zona periferica del Capoluogo, gli agenti della Squadra Volante della Questura sono intervenuti accertando la presenza di un cittadino ucraino riverso a terra privo di sensi, sottoposto alle prime cure del personale del 118 a causa delle profonde ferite al braccio e al petto inferte con un coltello.

A causa della gravità delle lesioni, il malcapitato è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale di Caserta in gravi condizioni, ove tuttora rimane ricoverato in prognosi riservata ed in pericolo di vita. In seguito agli accertamenti condotti dagli operatori della Squadra Volante, grazie alle evidenze di alcune tracce, è stato possibile accertare quanto accaduto, individuando i motivi del litigio tra il malcapitato e l’uomo di nazionalità italiana in pregressi dissapori familiari.

I due, incontratisi casualmente per strada nella tarda serata, hanno iniziato a litigare. Ben presto si è passati dalle parole ai fatti con l'ucraino che è stato accoltellato. L’intervento in ausilio degli investigatori della Squadra Mobile ed i rilievi del personale della Polizia Scientifica hanno consentito di cristallizzare quanto accertato. Nel corso degli accertamenti è stato anche rinvenuto in un cestino dell’immondizia il coltello utilizzato per causare le lesioni.

Il sospettato, pertanto, è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di tentato omicidio, informando della misura adottata l’Autorità Giudiziaria nella persona del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. L’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere in attesa del giudizio di convalida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite in strada finisce a coltellate: arrestato 59enne

CasertaNews è in caricamento