rotate-mobile
Cronaca Mondragone

Il sanguinario boss La Torre diventa scrittore: in uscita il suo libro

L'opera descrive ascesa e caduta dell'omonimo clan

“Il Camorfista” è il titolo del libro di Augusto La Torre in procinto di andare in stampa per Eracle Edizioni di Napoli. Augusto La Torre, collaboratore di giustizia da molti anni, sta dando alle stampe le sue memorie. Un racconto che ripercorre le tappe della sua vita, da studente a capo clan del gruppo camorristico dei La Torre, gli arresti e la decisione di pentirsi e collaborare con la Giustizia.

Il libro di La Torre descriverà ascesa e caduta del clan ma non solo. Ampi passaggi sono dedicati alla sua volontà di pentimento, di rendere confessione dei crimini commessi e il difficile confronto con la propria coscienza, la solitudine della sua scelta e il confronto con la vita reale attraverso gli studi che lo hanno visto laurearsi in criminologia dietro le sbarre.

Un libro che descrive lo spaventoso clima di violenza e terrore generatosi negli anni '90, prima con l'alleanza con il clan dei Casalesi e poi il successivo scontro per il predominio del territorio. Un libro che sicuramente susciterà l'interesse degli addetti ai lavori e non solo, perchè per la prima volta si potrà leggere il resoconto in prima persona di uno dei più feroci clan della provincia di Caserta.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sanguinario boss La Torre diventa scrittore: in uscita il suo libro

CasertaNews è in caricamento