rotate-mobile
Cronaca Cellole

Lavoro nero: sanzioni per bar e distributore di benzina

Raffica di controlli sul litorale, denunciati due venditori abusivi e sequestrati pezzi di bigiotteria

Action day anticontraffazione ed abusivismo commerciale. La sinergia tra i carabinieri di Sessa Aurunca, Cellole, Baia Domizia, Lauro, la capitaneria di porto e la polizia municipale hanno portato al deferimento all'autorità giudiziaria, per acquisto e vendita di oggetti di sospetta provenienza, un marocchino 37enne ed cittadino indiano 34enne.

Ai due sono stati sequestrati 40 pezzi di bigiotteria e sui quali sono in corso accertamenti da parte degli uomini dell'Arma per determinare la provenienza della bigiotteria se regolarmente detenuta o provento di un reato predatorio. Nel corso dell'operazione sono stati ritrovati e posti sotto sequestro 1500 pezzi di bigiotteria contraffatta abbandonata sul litorale domizio dagli ambulanti per scampare ai controlli. I sequestri hanno coinvolto anche 40 giocattoli privi di marchio di conformità e potenzialmente nocivi per i bambini.

Inoltre, sono state elevate due sanzioni amministrative per un importo di 13 mila euro nei confronti di un bar pasticceria a Cellole, per aver impiegato un lavoratore in nero, e nei confronti di un distributore di carburante, a Sessa Aurunca, per l'impiego di 3 lavoratori in nero, con conseguente sospensione dell'attività. Nel corso dei controlli sono stati identificati 38 venditori ambulanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro nero: sanzioni per bar e distributore di benzina

CasertaNews è in caricamento