rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Corso Trieste

Pedane 'a pezzi' su corso Trieste, affidati i lavori per la manutenzione

Soldi stanziati anche per le panchine divelte dai vandali

Quasi 10mila euro per i lavori di manutenzione alle pedane di corso Trieste e alle panchine di via Medaglie d’Oro, viale Beneduce e piazza Aldo Moro. E’ la cifra impegnata dal Comune di Caserta per dei “piccoli” lavori di riqualificazione del centro, che dovrebbe essere una vetrina per una città a vocazione turistica.

Nella determina del 21 marzo firmata dal dirigente Francesco Biondi l’Ente di piazza Vanvitelli affida i lavori alla ditta Coprofin srl di Pozzovetere per una spesa complessiva di 9.570 euro, soldi destinati alla manutenzione tanto richiesta da residenti e commercianti.

Innumerevoli infatti le proteste, in particolare per lo stato in cui versano le pedane del corso, oggetto della discordia sin dalla loro installazione. Un intervento giustificato anche da alcune cause contro il Comune proprio per infortuni dovuti alle sconnessioni delle pedane. Anche le panchine avranno bisogno di un “restyling”: nella determina si legge infatti che queste, ben 22 nelle tre strade interessate, sono state nel tempo divelte a causa di ripetuti atti di vandalismo, oltre all’usura e i danni dovuti alle intemperie del clima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedane 'a pezzi' su corso Trieste, affidati i lavori per la manutenzione

CasertaNews è in caricamento