rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castel Volturno

Sei rischiano il processo per la latitanza di Cirillo

Hanno ospitato e fornito auto e supporto al ras dei Casalesi condannato per l'omicidio Noviello

Sei persone rischiano il processo per aver favorito la latitanza di Francesco Cirillo, alias Cosciafina, condannato a 30 anni per l'omicidio di Domenico Noviello. 

In particolare, per i pm Graziella Arlomede e Simona Belluccio, i sei - 3 donne e 3 uomini - rispondono a vario titolo di aver favorito l'inosservanza della pena, condotta aggravata dalla finalità di agevolare il clan dei Casalesi. Avrebbero ospitato, fornito auto e supporti logistici oltre a servizi di varia natura a Cirillo, al fine di nasconderlo.  

Noviello venne ucciso per essersi ribellato alle richieste estorsive dei Casalesi: nel 2000, insieme a suo figlio Massimiliano, aveva denunciato proprio Cirillo. Il quale, dopo la condanna per racket, chiese e partecipó a quella vendetta. Noviello fu massacrato a Castel Volturno da una decina di pallottole il 16 maggio 2008, dalla falange terroristica guidata dal boss Peppe Setola. Successivamente Cirillo, dopo un complesso iter giudiziario, è stato condannato in via definitiva a 30 anni di carcere: ed è stato arrestato nel gennaio 2021 ad Acerra dai carabinieri guidati dal colonnello Salvatore Sferlazza dopo un breve periodo di latitanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei rischiano il processo per la latitanza di Cirillo

CasertaNews è in caricamento