rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Cronaca

Perquisizioni ed elicotteri in volo per stanare il 'narcos' latitante Belvedere

Operazione della polizia a Caserta dopo la condanna definitiva a 19 anni. Eseguiti tre ordini di carcerazione per i suoi sodali

Raffica di perquisizioni per stanare il latitante Luigi Belvedere, condannato in via definitiva a 19 anni di carcere per aver gestito la piazza di spaccio attiva in un circolo di via Caprio Maddaloni a San Clemente di Caserta.

La ricerca del latitante Belvedere

Dalle prime luci dell'alba, gli agenti della squadra mobile della Polizia di Stato di Caserta, con il supporto di un elicottero del Reparto Volo di Napoli, sta effettuando perquisizioni finalizzate alla cattura di Belvedere, condannato in via definitiva a 19 anni di carcere, con il verdetto confermato nei giorni scorsi in Cassazione. Belvedere, sfuggito alla cattura, latitante dal 2020, è attivamente ricercato sul territorio nazionale e nell’hinterland campano.

Tre arresti dopo le condanne

Nell'ambito dello stesso contesto, gli agenti della Mobile hanno arrestato Gaetano Ferrante, 28enne di Capua, condannato a 4 anni, 11 mesi e 19 giorni di reclusione; Salvatore Piscitelli, 62enne di Limatola, condannato a 5 anni e 19 giorni di reclusione; Vincenzo De Lucia, 52enne di Caserta, condannato a 1 anno, 11 mesi e 28 giorni di reclusione. Tutti sono stati condannati per aver fatto parte del gruppo capeggiato da Belvedere che, tra il 2016 e il 2018, era la più importante organizzazione nella vendita di sostanze stupefacenti nelle province di Caserta e Napoli.

Il business della droga a Caserta

L’attività di spaccio di cocaina, crack e hashish, proveniente per lo più dal comune di Caivano, avveniva principalmente nel quartiere di San Clemente di Caserta, dove fu trovata una vera e propria raffineria per la preparazione, il confezionamento e la successiva commercializzazione della droga, con un volume d'affari stimato di circa mezzo milione di euro al mese. 

Polizia caserta-6

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perquisizioni ed elicotteri in volo per stanare il 'narcos' latitante Belvedere

CasertaNews è in caricamento