rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Ladro d'auto bloccato dai carabinieri dopo inseguimento tra le campagne

Stava cercando di rimuovere il gps dalla Jeep Renegade rubata a Caserta. Caccia al complice

Stavano cercando di rimuovere il gps da una Jeep Renegade rubata poco prima in via Acquaviva a Caserta quando sono stati sorpresi dai carabinieri. Uno di loro, un 58enne di Napoli, è stato fermato dopo un breve inseguimento a piedi mentre è caccia al complice. 

E' quanto accaduto nella serata di mercoledì a Marcianise. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno notato la coppia mentre era indaffarata a rovistare all'interno del vano motore dell'auto nel piazzale antistante il velodromo. Insospettiti da quelle operazioni i carabinieri si sono avvicinati. Alla vista dei militari i due sono scappati a piedi tra le campagne circostanti, lasciando sul posto gli "attrezzi del mestiere". 

Dopo un breve inseguimento i carabinieri hanno raggiunto uno dei fuggitivi che per evitare la cattura ha tentato di aggredirli, ma è stato subito bloccato ed identificato. Gli immediati accertamenti hanno consentito di scoprire che il fermato, un cinquantottenne di Napoli, ed il suo complice, al momento riuscito a far perdere le proprie tracce, stavano tentando di rimuovere uno dei dispositivi gps presenti sulla Jeep Renagade ferma nel piazzale, al fine di evitare la geolocalizzazione dell’auto, risultata oggetto di furto avvenuto poco prima in via Acquaviva a Caserta. Il mezzo recuperato è stato restituito al proprietario. 

Il cinquantottenne arrestato, che dovrà rispondere di furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale, è stato ristretto presso le camere di sicurezza dell’Arma, a disposizione della competente autorità giudiziaria. Indagini in corso da parte dei carabinieri volte all’identificazione del complice. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro d'auto bloccato dai carabinieri dopo inseguimento tra le campagne

CasertaNews è in caricamento