Venerdì, 12 Luglio 2024
Cronaca Capodrise

Raid dei ladri a scuola, rubati 65 computer

Il furto è avvenuto nell'Istituto Comprensivo Giacomo Gaglione di Capodrise

Rubati 65 personal computer, 'assalito' un distributore automatico di cibi e bevante, danneggiate le porte di accesso. E' il risultato del raid denunciato dal preside dell'Istituto Comprensivo Giacomo Gaglione di Capodrise in via Alighieri dove dei malviventi si sono introdotti nella scuola facendo razzia di apparecchi informatici e cibi. 

Il dirigente scolastico alle 7,30 ha allertato la volante del commissariato di Marcianise poichè recatosi nel plesso ha notato la porta di ingresso laterale divelta. In sala informatica mancavano 50 pc. Nel corridoio annesso al laboratorio il distributore automatico è stato completamente vandalizzato e i ladri hanno portato via gran parte degli snack e bibite. Anche la sala presidenza è rientrata nel mirino dei ladri dove sono stati portati via altri 15 computer.

Gli uomini del commissariato di Marcianise indagano per far luce sulla vicenda. Acquisiti i filmati di videosorveglianza dell'edificio scolastico.

"Sono assai dispiaciuto e amareggiato per ciò che è nell'istituto comprensivo 'Gaglione' di Capodrise". Sono le dichiarazioni del futuro consigliere comunale ed ex sindaco, Vincenzo Negro che prosegue: "Massima solidarietà al Dirigente Scolastico, allo staff ma soprattutto ai nostri ragazzi che frequentano una delle scuole simbolo di Capodrise, punto di riferimento culturale della nostra comunità. Mi auguro che le Forze dell'Ordine riescano ad inviduare e bloccare, quanto prima, i responsabili di questa ferita che hanno provocato all'intera città. Personalmente, solleverò la questione in occasione del primo Consiglio Comunale del prossimo 28 giugno. La politica deve immediatamente tendere una mano concreta all'Istituto 'Gaglione' in un frangente così delicato e mi aspetto che il sindaco e la maggioranza accettino il mio suggerimento con un'azione immediata in favore dei nostri studenti", ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid dei ladri a scuola, rubati 65 computer
CasertaNews è in caricamento