Quattro colpi in una sola notte. Ladri tentano irruzione anche nell'azienda dell'assessore
Furti nella farmacia, un ferramenta e due bar tabacchi. Marrandino: "Eventi come questo capitano con cadenza quotidiana"
Quattro furti messi a segno. Uno tentato nell'azienda zootecnica della famiglia di Pasquale Marrandino, assessore a Castel Volturno. È il bilancio dell'attività di una banda di malviventi che nella notte tra domenica e lunedì ha fatto razzia nel territorio castellano.
Si tratta di circa 8 persone a volto coperto e con guanti che si muove a bordo di un Suv. Ad essere presa di mira l'azienda zootecnica dell'assessore Pasquale Marrandino in via Pagliuca dove la banda si è introdotta forzando i cancelli d'ingresso della struttura presumibilmente per sottrarre gli attrezzi agricoli lì parcheggiati. Il sistema di videosorveglianza con presenza telematica B.O.R. ha allertato i proprietari che sono accorsi insieme alla vigilanza.
"Sono arrivato in azienda insieme a mio fratello e sono rimasto impietrito nel vedere tutte quelle persone con volto coperto e con guanti nella proprietà di famiglia che poi sono fuggite via a bordo di una vettura di grossa cilindrata dopo aver scavalcato la recinzione dell'azienda - racconta l'assessore Pasquale Marrandino scosso per la chiamata del sistema di sorveglianza alle 2 di notte - oramai spendiamo oltre 2000 euro per ogni attività di famiglia tra sorveglianza, vigilanza e portierato ma eventi come questi hanno purtroppo cadenza quotidiana".
Nella stessa notte( 1 agosto) si sono registrati altri 4 colpi, stavolta messi a segno. Le razzie si sono registrate in un ferramenta sulla Domiziana, presso la farmacia comunale sempre sulla Domiziana dove sono stati sottratti generi di prima necessità e farmaci da banco. Infine, colpiti due bar/ tabacchi sia a Pinetamare che sul Lago Patria. Sottratti tabacchi, valori bollati e liquori. La modalità dei blitz la medesima: cancelli o porte d'ingresso divelte.