rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

I ladri tornano a colpire: è il decimo colpo in pochi mesi, i residenti hanno paura | FOTO

Sfruttano la campagna per nascondersi e scappare. Sono incappucciati e con un piede di porco

L’ultimo colpo l’hanno messo a segno sabato scorso, sempre nel tardo pomeriggio, in un’abitazione di Falciano. Ma è solo l’ultimo di una serie di furti nelle case della frazione di Caserta: ben dieci negli ultimi mesi tra via San Gennaro e via Guglielmo Marconi, servendosi della campagna che separa una parte delle due strade.

Come segnala a Casertanews un residente della zona, “i colpi vengono messi a segno con un intervallo temporale di circa 7-10 giorni l'uno dall’altro”.

La banda, composta da tre persone, “agisce in genere intorno alle 18:30-19:30 di sera, indisturbati. Si nascondono tra le sterpaglie dell'appezzamento di terreno al quale si accede da via Marconi e da lì pianificano le proprie azioni criminose. Indossano generalmente una felpa con cappuccio, portano uno zainetto, indossano guanti e sono a viso coperto. Inoltre hanno un piede di porco oltre che ai soliti attrezzi del mestiere”.

L’appello dei residenti è che ci sia un intervento forte delle forze dell’ordine che riesca a fermare questa banda che sta caratterizzano negativamente la vita nella frazione del Capoluogo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ladri tornano a colpire: è il decimo colpo in pochi mesi, i residenti hanno paura | FOTO

CasertaNews è in caricamento