rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Allarme furti: 4 raid nello stesso condominio

Ladri all'assalto delle abitazioni e Zinzi esprime solidarietà a Martucci

L'ultimo in ordine di tempo è stato il titolare della pizzeria "I Masanielli", Francesco Martucci, ma sembra che i ladri abbiano preso di mira la frazione Sala di Caserta ed in particolare i residenti di via Monticello.

E' una vera e propria emergenza sicurezza nelle zone più periferiche del capoluogo. Negli ultimi quattro mesi, proprio in via Monticello, si sono verificati 4 furti nello stesso condominio. Due a novembre, uno a dicembre ed uno ieri sera ai danni di Martucci.

Ad agire con ogni probabilità è la stessa banda che ben conosce, evidentemente, i movimenti dei residenti ed attende il momento giusto per fare irruzione negli appartamenti. Così è accaduto anche per Martucci con i balordi che hanno verificato che non c'era nessuno ed hanno sfondato una vetrata della casa con un'ariete.

Sul raid a casa Martucci è intervenuto anche il consigliere regionale Gianpiero Zinzi  che ha espresso solidarietà al malcapitato titolare della pizzeria. "Per fortuna in questo caso non ci sono stati risvolti tragici, ma non è sempre così ed io ne ho purtroppo memoria. Sentirsi violati nella propria casa è devastante. La sicurezza, tra le proprie mura e fuori, deve essere una priorità per le istituzioni ed un diritto per tutti. A Francesco, imprenditore innamorato della città in cui vive e dove ha deciso di investire, dico di non arrendersi all'amarezza che in questi casi è grande. Caserta è piena di persone perbene e questo è il nostro patrimonio più grande, ma ricordiamoci che la criminalità si combatte anche non voltando la faccia dall’altra parte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme furti: 4 raid nello stesso condominio

CasertaNews è in caricamento