rotate-mobile
Cronaca Casal di Principe

Inaugurata l'isola ecologica nel bene confiscato al boss Panaro | LE FOTO

Tanti ragazzi delle scuole locali hanno partecipato alla manifestazione

Inaugurata l’isola ecologica a Casal di Principe. Nonostante la pioggia è stato tagliato il nastro ad un’opera per la quale è stato avviato il bando due anni fa (ottobre 2015), sempre con l’amministrazione di Renato Natale. Con la fascia tricolore il primo cittadino accompagnato dall’assessore all’Ambiente Mirella Letizia ha aperto una struttura all’avanguardia per la provincia di Caserta. Grande entusiasmo anche da parte dei ragazzi delle scuole che hanno partecipato alla manifestazione.

“L’isola ecologica rappresenta un altro pezzo al delicato percorso di ricostruzione di un territorio – afferma l’assessore Letizia -. Con essa abbiamo anche restituito l’ennesimo bene confiscato alla camorra (precisamente a Sebastiano Panaro) ai cittadini di Casal di Principe”.

Nei prossimi giorni ai cittadini sarà consegnata anche la card per accedere ai servizi dell’isola ecologica mentre all’interno dello spazio inaugurato stamattina potranno essere sversati cartoni, rifiuti ingombranti, lattine, carta, pile esauste e tutto quello che riguarda i rifiuti.

“L’isola è stata realizzata grazie ad un finanziamento avuto dal ministero dell’Ambiente – conclude Letizia – ed è costata circa 130mila euro, al netto delle spese tecniche. Sarà subito accessibile ai cittadini. Abbiamo poi speso circa 15mila euro per rifare il manto stradale e l’impianto di illuminazione nella strada. Un impianto all’avanguardia per la nostra città”.

L'inaugurazione dell'isola ecologica di Casal di Principe

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata l'isola ecologica nel bene confiscato al boss Panaro | LE FOTO

CasertaNews è in caricamento