rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Aversa

Irruzione a Palazzo De Rebursa, aperta indagine. "Individueremo questi teppistelli"

Il sindaco commenta il blitz notturno: "Uno schifo". Al vaglio i video postati sui social

E’ stata aperta una indagine sull’incursione notturna di domenica sera nei locali comunali di piazza don Diana, dove una decina di ragazzi è entrata dopo aver forzato le porte chiusura di Palazzo De Rebursa, appena rimesso a nuovo.

Un’azione che è stata commentata laconicamente dal sindaco Alfonso Golia con un esplicito “schifo”. Lo stesso primo cittadino, domenica sera, si è recato sul posto dopo essere stato allertato di cosa stava accadendo insieme agli uomini della polizia municipale ed ai carabinieri. “Tanto audaci, quanto codardi. Perché in meno di dieci minuti sono personalmente arrivato sul posto con la Polizia Municipale e i Carabinieri e si erano dileguati” ha commentato Golia.

“Ma le indagini procedono serrate e le forze dell’ordine stanno esaminando i video delle telecamere e quelle postate sui social” ha aggiunto. “I colpevoli verrano individuati e le sanzioni saranno esemplari. Mi chiedo cosa pensino i genitori di questi ragazzi e di quelli che frequentavano quel luogo in quel momento. Perché se è vero che un genitore spesso non sa cosa fa il figlio quando è fuori è altrettanto vero che conosce bene i luoghi che frequenta. Ho chiesto ogni sforzo possibile per rintracciare questi teppistelli. Ho scritto al Prefetto per convocare un comitato d’ordine e sicurezza. Dopodiché, parallelamente al corso della giustizia sui reati connessi, sarà mia intenzione chiedere un incontro alle famiglie”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irruzione a Palazzo De Rebursa, aperta indagine. "Individueremo questi teppistelli"

CasertaNews è in caricamento