rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Maddaloni

Irruzione della polizia nel ‘fortino’, giovane rampollo preso con la droga

In manette Francesco Pio Lai: crack e marijuana trovati dai Falchi in casa

I Falchi della Squadra Mobile di Caserta fanno breccia nel "fortino" della droga maddalonese. Un blitz nelle palazzine popolari Iacp di via Starzalunga che ha portato all'arresto di Francesco Pio Lai, ventenne e figlio del più noto Vittorio Lai, ritenuto dagli inquirenti affiliato al clan Belforte ed oggi detenuto.

L’operazione di polizia è stata realizzata nell’ambito dei servizi della Squadra Mobile casertana, predisposti al fine di contrastare il fenomeno del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti che continua a non avere soluzione di continuità sul territorio.

Gli agenti della sezione “Falchi”, nell’ambito dei predetti servizi, nei quali sono stati coadiuvati da personale del Reparto cinofili della Guardia di Finanza di Aversa e da personale dell’U.P.G.S.P. della Questura di Caserta e del Commissariato di Maddaloni, hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di Lai, nel Rione popolare Iacp di via Starzalunga, meglio conosciuto con il nome di “Fortino” per la sua notoria impenetrabilità dovuta ad una conformazione edilizia che ben si presta alle attività di traffico illecito.

E le verifiche hanno dato esito positivo in quanto, nella disponibilità del 20enne, sono state ritrovate circa 180 dosi termosaldate di cocaina/crack ed una busta contenente pietre della medesima sostanza per un peso complessivo di circa 62 grammi, una busta di marijuana per un peso complessivo di circa 30 grammi, un bilancino di precisione perfettamente funzionante e numerosi ritagli di cellophane utilizzati per il confezionamento delle dosi, oltre che la somma di circa 700 euro in banconote di vario taglio, ritenuta provento di una pregressa attività di spaccio.

Per tali fatti, dopo gli adempimenti di rito, Lai è stato dichiarato in arresto e, come disposto dal pm di turno della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria competente, in attesa dell’udienza di convalida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irruzione della polizia nel ‘fortino’, giovane rampollo preso con la droga

CasertaNews è in caricamento