rotate-mobile
Cronaca Aversa

Sequestrata l'auto che ha investito ed ucciso l'ex vigile urbano

Il 60enne alla guida della vettura potrebbe essere indagato per omicidio stradale e non per omissione di soccorso

Indagini in corso per accertare l'esatta dinamica dell'incidente avvenuto in via Roma, nei pressi del Parco Pozzi di Aversa, e che è costato la vita all'80enne Nicola D'Alterio, ex agente di polizia municipale di Aversa. L'uomo è deceduto dopo il trasporto in ambulanza in ospedale. A chiedere l'intervento del 118 era stata una persona di circa 60 anni di Aversa, che aveva investito l'anziano.

Purtroppo, nonostante il ricovero in ospedale, l'anziano è deceduto. Sul caso indagano la polizia locale, guidata dal colonnello Antonio Piricelli, e gli uomini del commissariato di Aversa. Il conducente del veicolo che ha investito D'Alterio è stato identificato. Al momento non è indagato ma potrebbe esserlo per omicidio stradale visto che ha immediatamente prestato soccorso alla vittima dopo l'incidente e ha anche seguito l'ambulanza fino in ospedale per sincerarsi delle condizioni dell'80enne.

L'autorità giudiziaria competente, appreso del decesso dell'ex vigile urbano, ha disposto il sequestro della salma, probabilmente per consentire l'effettuazione dell'esame autoptico, e del veicolo del 60enne. I vigili urbani, invece, stanno verificando se ci siano telecamere nella zona dell'incidente che abbiano ripreso l'accaduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrata l'auto che ha investito ed ucciso l'ex vigile urbano

CasertaNews è in caricamento