rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Nicola la Strada

Investito in bicicletta, non ce l'ha fatta il piccolo Valerio

Il 12enne è morto dopo 4 giorni in ospedale. Troppo gravi le ferite riportate nell'impatto

Niente da fare, purtroppo. Il piccolo Valerio non c’è l’ha fatta. E’ morto oggi, 6 giugno, il 12enne investito da un'auto venerdì pomeriggio mentre si trovava in bicicletta in via Leonardo da Vinci a San Nicola La Strada.

Le condizioni del piccolo sono apparse subito gravissime. Dopo l’impatto il bambino era stato ricoverato in terapia intensiva, in coma e intubato in prognosi riservata. I medici hanno fatto di tutto per salvargli la vita, ma purtroppo nelle ultime ore le condizioni si sarebbero aggravate a tal punto da portarlo al triste epilogo. Una notizia sconvolgente per tutta la comunità che da giorni si era raccolta in preghiera sperando in un miracolo.

Il dramma si è consumato nel pomeriggio di venerdì 2 giugno. Il 12enne stava percorrendo la strada che collega San Nicola al Capoluogo quando è stato travolto da una Lancia Y guidata da un 19enne di San Nicola. L'impatto è stato violentissimo. Il 12enne ha battuto violentemente la testa contro il parabrezza del veicolo prima di finire sul selciato. La polizia municipale ha proceduto al sequestro sia dell'auto sia della bicicletta. Il 19enne è indagato.

"Il drammatico incidente di qualche giorno fa a San Nicola La Strada è finito in tragedia. Il piccolo che era a bordo di una bicicletta purtroppo non ce l'ha fatta. È un dolore immenso per tutta la comunità casertana. Abbiamo pregato affinché il ragazzo riuscisse a vincere la sua battaglia e a tornare a casa dai suoi cari. È una tragedia, non ho parole. Ai genitori e a tutta la famiglia va l’abbraccio commosso mio, dell’Amministrazione e dell’intera Città di Caserta", ha commentato il sindaco di Caserta Carlo Marino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito in bicicletta, non ce l'ha fatta il piccolo Valerio

CasertaNews è in caricamento