rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Paura fuori la scuola: colpisce vigile con l'auto e scappa

E' stato identificato e denunciato: è un 47enne residente in via Avezzana

Prima inveisce contro due agenti della polizia municipale, poi cerca di investirne uno: identificato e denunciato.

E’ quanto accaduto in via Avezzana a Santa Maria Capua Vetere, in corrispondenza della scuola media Mazzocchi, dove due agenti della polizia municipale del comando stavano espletando il servizio per la sicurezza degli scolari. Mentre stavano facendo attraversare i bimbi sulle strisce pedonali, un uomo a bordo di una Renault Capture si è avvicinato pericolosamente ai bimbi e gli agenti gli anno intimato di fermarsi. Hanno cercato di identificarlo e nel mente l'uomo ha iniziato a oltraggiare i due agenti.

All'ennesima richiesta di documenti l'uomo ha accelerato colpendo un agente al ginocchio e alla mano sinistra; lo stesso, rovinando a terra, provvidenzialmente è riuscito a scansare il veicolo. Il conducente iracondo si è dato poi alla fuga. L'agente è stato trasportato d'urgenza presso l'ospedale civile di Caserta con una prognosi di 7 giorni.

L’uomo, alla guida di una Renault Capture, è stato identificato grazie alla targa del veicolo ed è stato deferito alla Procura di Santa Maria Capua Vetere per lesioni, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Si tratta di V. P. 47 enne sammaritano residente in via Avezzana presso il Parco Zenit.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura fuori la scuola: colpisce vigile con l'auto e scappa

CasertaNews è in caricamento