rotate-mobile
Cronaca Aversa

Fissato l'interrogatorio del prof. Tensioni tra colleghi finiscono nell'inchiesta

Crocetto si presenta davanti al giudice per rispondere alle accuse. Aveva segnalato un'indagine sull'ex direttore del dipartimento

E' stato fissato l'interrogatorio di garanzia per Nicola Crocetto, il docente della facoltà di Ingegneria di Aversa sospeso per aver chiesto soldi ad un ragazzo per anticipare la tesi o convalidare l'esame di topografia. Il docente, assistito dal suo legale Goffredo Grasso, si presenterà mercoledì 9 dicembre dinanzi al gip Saladino del tribunale di Napoli Nord, che ha firmato il provvedimento di sospensione per 12 mesi.

Intanto, emergono nuovi dettagli dall'inchiesta che ha portato alla sospensione disposta dall'autorità giudiziaria. A far scattare l'inchiesta la denuncia non solo dello studente ma anche di alcuni 'colleghi' della facoltà. Tra questi anche l'ex direttore del dipartimento di Ingegneria civile, design, edilizia ed ambiente che ricevette la segnalazione sulle condotte del prof, 67enne di Napoli, dal rappresentante degli studenti che, su sua richiesta, produsse anche delle prove, tra cui la registrazione audio fatta dal ragazzo che ha denunciato il professore. 

Tra i due docenti, però, non correva buon sangue. "Nel febbraio 2017 nell'ambito dell'indagine denominata Magistri (sul doppio ruolo dei professori universitario nda), sono stato oggetto di una verifica finalizzata ad accertare la compatibilità del mio ruolo di professore universitario a tempo pieno con lo svolgimento di altre attività. A seguito di tale circostanza - conferma l'ex direttore del dipartimento - il prof Crocetto inviò una mail a tutti i docenti della scuola politecnica e delle scienze di base nella quale esprimeva parole non favorevoli, non tanto alla mia persona, in quanto alla mia inadeguatezza di rivestire il ruolo di direttore del dipartimento. Da quel giorno i nostri rapporti si sono raffreddati". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fissato l'interrogatorio del prof. Tensioni tra colleghi finiscono nell'inchiesta

CasertaNews è in caricamento