rotate-mobile
Cronaca Orta di Atella

Le "quote rosa" dello spaccio di droga fanno scena muta davanti al giudice

Al via gli interrogatori degli indagati coinvolti nella maxi retata dei carabinieri

Sono iniziati stamattina gli interrogatori di garanzia delle donne coinvolte nella maxi operazione antidroga dei carabinieri di Marcianise che ha portato complessivamente a 38 arresti. 

Le quote rosa della banda di spacciatori, ristrette al carcere di Santa Maria Capua Vetere, si sono avvalse quasi tutte della facoltà di non rispondere alle domande del gip. Tra i difensori impegnati stamattina gli avvocati Giuseppe Foglia, Luigi Bartolo Terzo, Alesci e Domenico Dello Iacono. Si terranno domani al carcere di Bellizzi irpino, invece, gli interrogatori di Michele Milone, Fabio Introvaia, Salvatore Vozza e Fabio Russo. Interrogatorio anche per Marco Coronati. Tra gli altri difensori impegnati gli avvocati Andrea Piccolo, Nello Sgambato e Mario Pasquale Fortunato. 

L'inchiesta aveva svelato le condotte di un gruppo criminale i cui componenti associandosi tra loro, gestivano una fiorente attività di spaccio di cocaina, hashish e marijuana nei territori dei comuni casertani di Marcianise, Orta di Atella, Gricignano di Aversa, Sant’Arpino, Succivo e Cesa. Un giro d'affari potenziale da 400mila euro l'anno con il gruppo che prendeva appartamenti in fitto per spacciare e consegnava, attraverso dei driver, la droga a domicilio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le "quote rosa" dello spaccio di droga fanno scena muta davanti al giudice

CasertaNews è in caricamento