rotate-mobile
Cronaca Mondragone

Guida auto rubata senza la patente: fermato dopo inseguimento

I carabinieri hanno denunciato un 43enne per ricettazione. Manovre azzardate per sfuggire ai controlli

Alla guida di un'auto rubata senza la patente. Un 43enne di Sarno, in provincia di Salerno, è stato fermato e denunciato dai carabinieri dopo un inseguimento a Mondragone. 

Teatro dell'episodio la Domiziana, riaperta completamente al transito veicolare dopo la sospensione del blocco stradale da parte degli allevatori del comparto bufalino. L'uomo stava viaggiando a velocità sostenuta quando, all'altezza della rotatoria con viale Margherita, è stato intercettato dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone.

Inevitabile la paletta alzata per imporre l'alt a quell'automobilista 'spericolato'. Ma anziché arrestare la marcia il 43enne ha accelerato innescando un inseguimento che si è protratto per qualche centinaio di metri. Per sfuggire alla gazzella l'uomo ha effettuato manovre pericolose ed azzardate prima di essere finalmente fermato dai carabinieri. 

Dai controlli è emerso che l'auto sulla quale viaggiava, una Fiat Panda, era oggetto di un furto denunciato a Roma lo scorso 2 maggio. L'auto è stata sequestrata. Inoltre il 43enne, già noto alle forze dell'ordine, non aveva mai conseguito la patente. Per lui è scattata la denuncia a piede libero per ricettazione e guida senza patente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida auto rubata senza la patente: fermato dopo inseguimento

CasertaNews è in caricamento