rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Castel Volturno

Fermato col kit del “piccolo scassinatore”

Folle inseguimento a Castel Volturno per catturare il 28enne

Nella nottata di ieri, la Polizia di Stato di Caserta ha tratto in arresto Robert Mihailovic, 28enne serbo con dimora nell’area napoletana, pluripregiudicato per i reati di furto e rapina, poiché responsabile di resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

Nel corso di un servizio di polizia finalizzato alla prevenzione e repressione del fenomeno dei furti in appartamento, agenti della Squadra Mobile di Caserta intercettavano una Volkswagen Golf GTI con 3 persone a bordo, che viaggiava a forte velocità sulla S.S. 7 bis Nola – Villa Literno, direzione Castel Volturno. L’autovettura recava targhe che, da immediati controlli, risultavano rubate e abbinate ad un veicolo di differente marca e modello. Alla luce di ciò, gli agenti avviavano un pedinamento discreto che terminava in un’abitazione di Castel Volturno, al cui interno gli sconosciuti sostituivano l’auto con un’altra macchina, una Ford Fiesta recante targhe straniere, per poi dirigersi verso Castel Volturno.

Visto ciò, gli investigatori tentavano di bloccare la macchina per identificarne gli occupanti ma il relativo conducente, vistosi accerchiato, riusciva ad evitare il blocco con alcune manovre spericolate e si dava alla fuga. Ne scaturiva un rocambolesco inseguimento nel corso del quale, complice la forte pioggia, i fuggitivi uscivano fuori strada e impattavano contro un albero.

Dal controllo delle autovetture emergeva che la macchina straniera era priva di telaio in quanto la relativa parte metallica era stata asportata; nella Golf, invece, dalla quale erano state asportate le targhe, veniva rinvenuto il “kit del piccolo scassinatore”, constate di un grosso martello tipo “mazzola”, un “palo di ferro”, due cacciaviti di grosse dimensioni, una spatola in ferro e 6 paia di guanti.

Alla luce di ciò, le autovetture venivano sequestrate, mentre Mihailovic, che una volta bloccato si era scagliato violentemente contro gli agenti, ferendone due, anche a mezzo di una bottiglia di vetro, veniva tratto in arresto. Per lui, poche ore dopo, si sarebbe svolto il rito direttissimo con contestuale convalida della misura.

Parallelamente, grazie allo sviluppo dei numerosi alias emersi a suo carico a seguito del fotosegnalamento, l’arrestato è risultato destinatario di una ordinanza di custodia cautelare in Carcere, per la quale è stato nuovamente arrestato e associato alla casa circondariale competente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato col kit del “piccolo scassinatore”

CasertaNews è in caricamento