rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Infopoint non autorizzati: cala il sipario sul processo

Sentenza di non luogo a procedere per ex dirigente e presidente Pro Loco

Sentenza di non luogo a procedere per un ex dirigente del Comune di Caserta ed un presidente della Pro Loco coinvolti nell'inchiesta sugli infopoint "abusivi" installati a San Leucio e Casertavecchia. Questo il verdetto del giudice monocratico Maisto del tribunale di Santa Maria Capua Vetere che ha dichiarato la chiusura del procedimento sia per l'ormai intervenuta prescrizione sia per l'estinzione del reato contestato. 

Accolte pienamente le tesi dei difensori dei due - gli avvocati Dario Pepe e Vincenzo D'Angelo - che sono riusciti a dimostrare come le contestazioni della Procura fossero troppo datate per andare avanti con il dibattimento. I legali, attraverso articoli di stampa e pubblicazioni sullo stesso sito del Comune con l'inaugurazione alla presenza anche di organi istituzionali, hanno evidenziato come gli infopoint fossero materialmente esistenti ben prima del 2015 e che le autorizzazioni - contestate al dirigente come abuso - altro non erano che la gara per la gestione (il dirigente non le aveva mai autorizzate). 

Inoltre, in seguito all'indagine della Procura ed alla notifica degli avvisi di garanzia agli interessati, le strutture - composte da una parte in metallo ed una base in cemento e poste agli ingressi di San Leucio e Casertavecchia e per la Procura non autorizzate dalla Soprintendenza - sono state rimosse. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infopoint non autorizzati: cala il sipario sul processo

CasertaNews è in caricamento