rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Aversa

Infermieri aggrediti in Pediatria da genitori e familiari dei bambini

Tensione al Pronto soccorso: arriva la polizia per placare gli animi, ma intanto scoppia di nuovo la polemica per lo spostamento della guardia giurata

Un’altra serata di tensione all’ospedale di Aversa. Due infermieri della Pediatria sono stati aggrediti dai genitori di diversi bambini che erano in attesa di essere visitati dal pediatra di turno che intanto era stato chiamato in sala operatoria. Si è creata una vera e propria ressa davanti all'ingresso del reparto, fin quando alcuni genitori non sono riusciti ad entrare all'interno, spingendo gli infermieri ad allertare la polizia per evitare il peggio. 

Quasi contestualmente, al Pronto soccorso si è accesa un'altra discussione tra infemieri ed alcuni familiari di un bambino arrivato con le convulsioni da febbre alta, che ha fatto temere il peggo. Tutto pare sia accaduto, come spesso raccontano le cronache, a causa di “lamentati ritardi” nella presa in cura del piccolo che era arrivato al San Giuseppe Moscati in preda alle convulsioni. La pediatra di turno, dopo aver effettuato un primo screening, si è allontana per un altro intervento ed i minuti che trascorrevano hanno fatto andare su tutte le furie i familiari.

Purtroppo questo dimostra che, soprattutto nel reparto di Pediatria, c’è bisogno di una guardia giurata che, invece, è stata spostata da inizio aprile in un altro reparto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infermieri aggrediti in Pediatria da genitori e familiari dei bambini

CasertaNews è in caricamento