rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Nicola la Strada

IL DRAMMA DI DAVIDE Si indaga per omicidio colposo

Aperto ufficialmente dalla Procura un fascicolo di inchiesta sull’incidente mortale

Si indaga per omicidio colposo in merito alla tragedia costata la vita allo studente di ingegneria Davide Natale, 21 anni di San Nicola la Strada, ucciso nel pomeriggio di ieri dal crollo di un grosso pino in via Claudio, nel quartiere Fuorigrotta di Napoli.

La Procura della Repubblica di Napoli, come riporta l’Ansa, ha aperto un fascicolo ipotizzando il reato di omicidio colposo. Il ragazzo è rimasto schiacciato dall’enorme arbusto mentre stava passeggiando assieme ad un amico. Davide è stato soccorso sul posto e trasportato in ospedale, ma è deceduto poco dopo l’arrivo nel nosocomio.

Gli inquirenti avvieranno a breve accertamenti per approfondire gli aspetti relativi alla manutenzione della zona alberata circostante l'Istituto Motori del CNR di Napoli. Il grosso pino, infatti, si trovava proprio all'interno dell'area che ospita le strutture del CNR.

Questa mattina si è tenuta anche una manifestazione all’Università, con studenti e professori uniti nel ricordare il 21enne, grande tifoso del Napoli e appassionato di basket. Grande commozione tra i compagni di facoltà di Davide, sconvolti per quanto accaduto ieri pomeriggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IL DRAMMA DI DAVIDE Si indaga per omicidio colposo

CasertaNews è in caricamento