rotate-mobile
Cronaca Maddaloni

Auto investita sui binari: s’indaga sulla velocità del treno

La Procura apre un’indagine sull’incidente. Il ferito sta meglio

La procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un fascicolo di indagine sull’incidente ferroviario avvenuto nel primo pomeriggio di giovedì tra San Felice a Cancello e Maddaloni, lungo l’attraversamento del binario in via Masseria Ferrara.

Nell’impressionante schianto un treno dell’Eav ha colpito sulla fiancata del guidatore una Bmw X3, guidata da un imprenditore del posto. Un impatto violentissimo che ha visto l'auto, centrata sul lato del guidatore, trascinata lungo i binari per diversi metri. Sul posto è quindi intervenuta una ambulanza e i carabinieri della Compagnia di Maddaloni: l’uomo è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale di Caserta, dove non è in pericolo di vita. I medici infatti hanno sciolto una prognosi di 15 giorni.

Intanto i carabinieri di Maddaloni sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente: i militari stanno focalizzando le loro attenzioni sulla velocità tenuta dal treno nella tratta. Al momento non sembra che il convoglio andasse oltre il limite consentito, una circostanza evidenziata anche dal mancato deragliamento delle carrozze. La zona era comunque particolarmente insidiosa: nella stradina che da via Muro Nuovo porta in via Masseria Ferrara manca infatti il passaggio a livello, il binario è segnalato esclusivamente da una croce di Sant’Andrea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto investita sui binari: s’indaga sulla velocità del treno

CasertaNews è in caricamento