rotate-mobile
Cronaca

Reggia, s'indaga sulla sicurezza. Verifiche su tutti gli eventi dei privati

I carabinieri hanno acquisito la documentazione su delega della Procura

Blitz dei carabinieri della Compagnia di Caserta negli uffici della Reggia. Per tutta la giornata di lunedì i militari hanno acquisito faldoni di documenti riguardanti le autorizzazioni per mostre ed eventi che si sono svolti nel Palazzo Reale nel 2018.

La documentazione acquisita su delega della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere apre uno squarcio sulla gestione della Reggia nell’ultimo anno a guida Felicori. In particolare gli occhi degli inquirenti sono puntati sulla verifica delle procedure di sicurezza tenute per la conservazione dei beni presenti nel Palazzo vanvitelliano. Il blitz di lunedì nasce infatti a seguito del furto avvenuto tra il 9 e il 10 giugno scorso nelle stanze in cui è conservata la collezione Terrae Motus, dove svanisce un pezzo della scultura di Boltanski nota come ‘Ex voto’. 

IL MATRIMONIO ALLA REGGIA

Nel mirino della Procura sono finite poi le autorizzazioni e la gestione degli eventi concessi ai privati, tra cui l’ormai famigerato ‘matrimonio kitsch’ dell’ad di Frankie Morello Angela Ammaturo, con la festa tenutasi nella sala Romanelli con un canone di affitto di 30mila euro. Al momento comunque non risultano indagati, né il fascicolo reca alcuna ipotesi di reato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggia, s'indaga sulla sicurezza. Verifiche su tutti gli eventi dei privati

CasertaNews è in caricamento