rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali San Tammaro

Vola dalla bici dopo lo schianto contro auto, muore 67enne

La tragedia a Gradilli durante la sgambata domenicale. Della Valle è spirato durante il tragitto in ospedale

Ha perso il controllo della propria mountain bike presumibilmente a seguito di un vuoto d'aria causato dal sorpasso di un camion che ha superato il gruppo di ciclisti al quale era in coda per poi schiantarsi contro una vettura che procedeva nello stesso senso di marcia. Un sobbalzo di qualche metro, la violenta caduta al suolo e la morte sopraggiunta durante il  trasporto in ambulanza.

È questa la tragica sequenza degli ultimi istanti di vita di Bruno Della Valle, 67enne residente a San Tammaro, coinvolto in un fatale incidente verso le 11.00 sulla SP 336 al km 34 +600 in località Gradilli, direzione Caiazzo- Caserta. Il ciclista stava percorrendo la Strada Provinciale 336 in sella alla sua mountain bike quando è stato superato da un camion, il vuoto d'aria e la ristrettezza della carreggiata gli hanno fatto perdere il controllo della bici e pochi secondi dopo andava a scontrarsi contro una Fiat Punto con alla guida un cittadino ucraino residente a Caiazzo.

A seguito dell'urto inevitabile e violentissimo, il corpo di Bruno Della Valle è sobbalzato a metri di distanza per ritrovarsi al suolo, sanguinante ed agonizzante. Il conducente della Fiat Punto ha allertato i soccorsi e per evitare che  il ciclista venisse travolto dagli altri automobilisti ha spostato la propria vettura al centro della carreggiata cercando di proteggere così il corpo dell'uomo in attesa dell'arrivo dei soccorsi.

Il 67enne è stato trasportato d'urgenza presso l'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta ma durante il tragitto le ferite e le lesioni interne non gli hanno lasciato scampo. È giunto presso il presidio già privo di vita. La salma è a disposizione dell'autorità giudiziaria per l'esame autoptico. Il conducente della vettura, un ucraino, è stato sottoposto agli esami di rito. Al vaglio dei carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Capua la dinamica del tragico evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vola dalla bici dopo lo schianto contro auto, muore 67enne

CasertaNews è in caricamento