rotate-mobile
Giovedì, 21 Settembre 2023
Incidenti stradali

Vigilante morto nello schianto in galleria, salta l'udienza per il 23enne

Il ragazzo è stato operato. Giudice revoca il piantonamento

Salta l'interrogatorio di garanzia per A L., 23enne di Caserta indagato per omicidio stradale, poiché avrebbe causato un incidente in cui ha perso la vita nella sua auto di servizio Tommaso Serpico, 63enne di Marigliano vigilante della "Vedetta Campana" all'interno della galleria "La Reggia di Caserta" della Variante Anas.

Il 23enne, assistito dall'avvocato Andrea Piccolo, a seguito delle lesioni riportate nel sinistro è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Il gip Rosaria Dello Stritto del tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha quindi differito l'interrogatorio di garanzia dell'indagato revocando, però, il piantonamento presso l'ospedale civile di Caserta.

Erano da poco passata l'una nella notte tra il 10 e l'11 agosto quando lungo la Variante Anas - SS700, all’interno della galleria "Reggia di Caserta", una Audi A3 condotta da A. L. ha impattato violentemente contro la Fiat Panda dell’Istituto di Vigilanza, in servizio all’interno della stessa galleria per il controllo del cantiere stradale. Nello scontro Tommaso Serpico ha perso la vita.

Giunto presso l'ospedale civile di Caserta il 23enne è stato sottoposto ad accertamenti tossicologici ed è risultato positivo all’assunzione di cannabinoidi. Per lui sono quindi scattate le manette con l’accusa di omicidio stradale.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigilante morto nello schianto in galleria, salta l'udienza per il 23enne

CasertaNews è in caricamento