rotate-mobile
Incidenti stradali Variante Anas

Sorpasso azzardato sulla Variante, 5 feriti

L'incidente di domenica sera all'altezza dell'uscita di Tuoro

Un sorpasso azzardato. E' ancora una volta l'imprudenza la causa dell'ultimo, ennesimo, incidente sulla Variante che collega Santa Maria Capua Vetere a Maddaloni.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia municipale del capoluogo, guidata dal comandante Luigi De Simone, alla base dello schianto frontale tra una Mini Cooper ed una Lancia, verificatosi nella serata di ieri all'altezza dell'uscita Tuoro, ci sarebbe l'invasione della carraggiata opposta da parte di uno dei due veicoli, che ha effettuato la manovra azzardata per superare un'altra macchina.

Nonostante l'impatto violentissimo, al punto che si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco per liberare le persone rimaste incastrate tra le lamiere degli abitacoli, il bilancio non è eccessivamente pesante. Sono cinque le persone rimaste ferite, di cui i più gravi hanno ricevuto una prognosi di massimo 20 giorni. Ma l'episodio di ieri sera riporta alla ribalta la questione della velocità sulla strada di raccordo.

Una criticità che il Comune di Caserta ha provato a risolvere, almeno nel suo tratto di competenza, con l'installazione di tutor - Celeritas con la gara che è stata assegnata ma con i lavori per l'installazione dei dispostivi che ancora non sono partiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpasso azzardato sulla Variante, 5 feriti

CasertaNews è in caricamento