rotate-mobile
Incidenti stradali Villa Literno

Tre morti nello schianto di via delle Dune: disposta l'autopsia. Auto sequestrate

Nell'incidente hanno perso la vita una 19enne di Aversa e due ragazzi di 24 e 23 anni. Il dolore del sindaco: "Siamo sconvolti"

E' stata disposta l'autopsia sulle tre vittime dell'incidente avvenuto in via delle Dune a Villa Literno, strada che collega l'agro aversano con il Litorale Domitio. I corpi dei tre giovanissimi sono stati trasferiti all'istituto di medicina legale di Giugliano in Campania per l'accertamento, disposto dalla Procura di Napoli Nord che coordina le indagini delegate ai carabinieri di Casal di Principe che dovranno far luce sulle cause del decesso. 

Le vittime

A perdere la vita Filomena Del Piano, 19enne nata a Santa Maria Capua Vetere e residente ad Aversa, figlia di un noto commerciante della città normanna; Dimitri Tammaro Iannone, 24 anni residente a Villa Literno; Robert Badica, 23 anni residente a Villa Literno. I tre giovani, deceduti sul colpo, viaggiavano a bordo di una 500 Abarth che si sarebbe scontrata frontalmente con una 500 X, a bordo della quale c'era una coppia di 54enni, entrambi rimasti feriti. Ferito anche un quarto occupante dell'Abarth. 

L'incidente

L'incidente è avvenuto poco prima dell'alba, nei pressi dello svincolo della Nola-Villa Literno. Sul posto, oltre ai carabinieri che hanno effettuato i rilievi, anche le squadre dei vigili del fuoco e le ambulanze. La scena che si sono trovati davanti i soccorritori è stata scioccante. Una delle due auto era ancora al centro della carreggiata mentre l'altra è finita fuori strada in seguito all'impatto. Entrambe le auto coinvolte sono state poste sotto sequestro.

Il sindaco: "Siamo sconvolti"

Il sindaco di Villa Literno, Valerio Di Fraia, ha espresso il proprio dolore per la tragedia che ha colpito la comunità di Villa Literno. "Questa mattina la nostra comunità si è risvegliata con una notizia che ci lascia tutti sconvolti - scrive in un post sulla sua pagina Facebook - Tre giovanissimi hanno perso la vita a seguito di un incidente stradale. Con il cuore colmo di dolore, interpretando il sentimento collettivo della nostra città, rivolgo a nome della nostra comunità e mio personale, i più profondi sentimenti di cordoglio e vicinanza alle famiglie. Alle altre tre persone ferite, auguro che possano rimettersi al più presto. A loro siamo vicini nella Speranza e nella preghiera", conclude.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre morti nello schianto di via delle Dune: disposta l'autopsia. Auto sequestrate

CasertaNews è in caricamento