rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Santa Maria Capua Vetere

Travolta e uccisa da un'auto a 17 anni: il sogno americano di Giorgia si trasforma in tragedia

Il dolore del padre: "La conoscevano e amavano tutti"

Aveva 17 anni, un grande sogno da rincorrere. Ma la sua vita è stata spezzata da un’auto che l’ha travolta ed uccisa. Giorgia Trocciola, originaria di Santa Maria Capua Vetere ma cresciuta a Vicenza, è morta in Colorado, Stati Uniti. Come riportato da Vicenza Today, frequentava, all'interno di un programma di interscambio, la Doherty High School a Colorado Springs nella contea di El Paso, dove giocava anche a baseball. La tragedia è avvenuta verso le 7:20 del mattino. Come riportano i quotidiani locali, l'incidente è avvenuto vicino al parcheggio della scuola frequentata dalla ragazza. La 17enne è stata investita da una Jeep mentre attraversava la strada sulle strisce ed è morta sul colpo. Inutili i tentativi di rianimazione dei sanitari accorsi sul posto.

“Ringraziare tutti sarebbe ora impossibile. Siete tantissimi e di questo ve ne sono grato. In pochi scatti si può capire la mia ‘bambina’ chi fosse, matta, sincera, profonda unica. Qui negli Stati Uniti dove io e mia moglie ci troviamo, nella sua scuola hanno creato un motto #LLG che tradotto significa ‘Vivi Come Giorgia’. Praticamente la conoscevano e amavano tutti. Io, Mery e Azzurra e tutta la mia famiglia vi ringraziamo per l’affetto che ci state dando ve lo scrivo con il cuore. Grazie”, è lo straziante messaggio del padre di Giorgia.

Lo definisce “un lutto che colpisce nel cuore” il governatore del Veneto Luca Zaia: “Ho appreso con grande commozione la notizia della tragica morte di Giorgia Trocciola, giovane atleta di baseball vicentina investita da un'auto in Colorado, America, mentre attraversava sulle strisce. Giorgia era una ragazza solare, gioiosa e sportiva, che aveva deciso di volare dall'altra parte del mondo per vivere l'esperienza dello studio all'estero. Esprimo il mio personale cordoglio ai suoi familiari, a tutti i suoi cari e agli amici”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolta e uccisa da un'auto a 17 anni: il sogno americano di Giorgia si trasforma in tragedia

CasertaNews è in caricamento