rotate-mobile
Domenica, 16 Gennaio 2022
Incidenti stradali Orta di Atella

Schianto all'incrocio, due auto distrutte ma niente feriti | FOTO

L'impatto violentissimo fortunatamente non ha riportato danni ai conducenti

Un brutto incidente che ha coinvolto due auto si è verificato nella cittadina di Orta di Atella proprio durante la sera della Vigilia di Natale. Le due autovetture implicate nello schianto, una Ford Fiesta di colore bianco e una Jeep Compass di colore nero, provenivano rispettivamente da via Giuseppe Verdi e da via Clanio, due arterie molto trafficate della città atellana durante le festività natalizie, quando si sono scontrate all’incrocio delle due strade, a pochi metri dalla scuola elementare.

La Jeep è stata presa nella fiancata sinistra dalla Ford proprio all’angolo del marciapiede antistante un noto negozio di surgelati. L’impatto è stato molto violento e per poco il grosso suv scuro non ha rischiato di ribaltarsi su un lato, rimanendo letteralmente in bilico tra il marciapiede e il frontale anteriore dell’utilitaria, nel punto esatto i cui si trova anche l’obbligo di precedenza per chi, venendo da via Clanio, imbocca l’incrocio. Per fortuna nessuno dei due conducenti è rimasto ferito nello scontro, sebbene la paura è stata davvero tanta. Sul luogo del sinistro, assieme al carro attrezzi, sono giunti gli agenti della polizia municipale per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare le responsabilità dell’accaduto.

Non è la prima volta tuttavia che le strade di Orta di Atella diventino teatro di incidenti estremamente pericolosi, talvolta anche mortali, che mettono in evidenza come il tema della sicurezza stradale e quello del rispetto delle norme che regolano il codice della strada siano di vitale importanza per evitare che le strade della cittadina atellana si macchino di sangue.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto all'incrocio, due auto distrutte ma niente feriti | FOTO

CasertaNews è in caricamento