rotate-mobile
Incidenti stradali Mondragone

Ruba ambulanza per scappare dall'ospedale, preso dopo lo schianto

Il giovane è stato arrestato per furto e danneggiamento di cosa pubblica

Ha rubato un'ambulanza appena parcheggiata davanti l'ingresso del pronto soccorso di Cassino, ma è riuscito a percorrere solo poche decine di metri, prima di schiantarsi nella parte sottostante la rampa di accesso al 'Santa Scolastica'. Un'alba da non dimenticare per tutti coloro che questa mattina hanno assistito alla scena. 

Una vicenda tragicomica quella che ha come teatro il nosocomio cassinate e che vede come protagonista un giovane paziente originario di Mondragone che, dopo essere stato preso in cura dai medici per problemi di squilibrio, è riuscito ad eludere la sorveglianza, ad uscire all'esterno, ed a salire sul mezzo di soccorso dal quale era appena sceso un paziente.

L'autista ed il barelliere - riferisce FrosinoneToday - erano entrati nella sala triage proprio per accompagnare il malato. Un'assenza di pochi istanti, un fatto che è ormai consuetudine vista la carenza di personale interno al pronto soccorso, che ha consentito all'uomo di salire, inserire la marcia e partire. Una corsa, la sua, finita alla prima curva della rampa, quando non è riuscito a sterzare ed è precipitato nel vuoto, tra rovi e erbacce. Un impatto violentissimo che ha distrutto il mezzo mentre l'improvvisato autista ha riportato solo qualche escoriazione. 

Sul posto i carabinieri che dopo le verifiche di rito lo hanno arrestato per 'furto' e 'danneggiamento di cosa pubblica'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba ambulanza per scappare dall'ospedale, preso dopo lo schianto

CasertaNews è in caricamento