rotate-mobile
Incidenti stradali Riardo

Azzarda la manovra e si schianta contro la rotonda | FOTO

L'uomo è scappato facendo perdere le proprie tracce: avviate le ricerche

Nella serata di ieri (venerdì 26 novembre) una vettura ha impattato sulla rotatoria realizzata sull’intersezione stradale via Filippo Bonafiglia/Ferrarelle/Saudina e Santagata a Riardo, che causa le recenti ed attuali avversità atmosferiche non è stata ancora completata.

Al momento non risulta identificato il conducente ed il veicolo interessato, che fortunatamente non avrebbe riportato particolari danni, e la dinamica è in fase di accertamento.

Da una prima valutazione sembrerebbe che il veicolo proveniente dal centro abitato di Riardo avrebbe “tentato” una maldestra svolta a sinistra su via Santagata, passando dinanzi e non, come avrebbe dovuto, girare intorno alla rotatoria.

"Corre l’obbligo richiamare l’attenzione, al fine di evitare inutili, pretestuose ed infondate polemiche, su alcune circostanze oggettive: la rotatoria è perfettamente segnalata come prescrive il codice della strada. Inoltre, su tutte e 4 le strade dell’intersezione sono state realizzati attraversamenti rialzati e con specifica ordinanza sindacale è stato imposto il limite di 30 Km/h sull’intera zona", hanno fatto sapere dall'amministrazione comunale. 

L’intero incrocio è ancora interessato dai lavori che non sono ultimati. L’illuminazione è garantita sulle strade laterali ed appena le condizioni meteo lo consentiranno "verrà collocato anche un palo centrale con 4 corpi illuminati. Il tutto nel più rigoroso rispetto delle norme del codice della strada a garanzia degli utenti. Spesso si critica la scelta di realizzare attraversamenti rialzati, ma tali dispositivi sono l’unico modo per evitare incidenti con gravi conseguenze per l'incolumità dei cittadini. Infatti, da quando sono stati realizzati tali attraversamenti sull’incrocio via Pertini/via Nilde Jotti (ex via Nucci) non si sono registrati più incidenti e quello verificatosi sulla rotatoria (nonostante gli attraversamenti rialzati) dimostra che vi sono persone "sconsiderate", che guidano in spregio alle più elementari norme del codice della strada".

261083963_1475842596104717_301141157181455099_n-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azzarda la manovra e si schianta contro la rotonda | FOTO

CasertaNews è in caricamento