rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Piana di Monte Verna

Addio Paolo, il ragazzo dal sorriso contagioso. "Lutto cittadino per i funerali"

Il 18enne ha perso la vita nel drammatico incidente in moto contro un bus

Innamorato della vita, sempre col sorriso: un ragazzo che si faceva voler bene da tutti. Erano questi i tratti distintivi di Paolo Mone, il ragazzo di appena 18 anni di Piana di Monte Verna, la cui giovane vita si è spezzata mercoledì pomeriggio in un drammatico incidente avvenuto lungo la strada che collega Caiazzo ad Alvignano. Paolo era in sella alla sua moto quando, per causa ancora in via di accertamento da parte dei carabinieri, è finito conto un autobus dell’Air. L’impatto è stato fatale. Paolo è morto in pochi minuti, gettando nello sconforto i genitori, la sorella e tutti gli amici.

“La notizia della tragica scomparsa di Paolo mi addolora profondamente” ha affermato il sindaco di Piana Stefano Lombardi. “La morte è sempre una grande violenza, ma certe separazioni hanno le sembianze degli incubi peggiori. Andarsene via a 18 anni appena compiuti è inaccettabile. Con la vita ancora tutta da prendere a morsi, con emozioni sconosciute ancora tutte da scoprire. Esperienze da compiere, traguardi da raggiungere, gioie da condividere. È inaccettabile la disillusione indotta da certe tragedie: siamo un soffio di vento. Solo e soltanto un soffio di vento. Di Paolo ricorderò il sorriso contagioso, la brillantezza e la spensieratezza dei suoi anni migliori. Il resto è silenzio. Perché nel silenzio esiste la forma più autentica di rispetto, verso coloro che stanno vivendo e che affronteranno un dolore fortissimo”.

Il primo cittadino ha annunciato che, per la giornata dei funerali di Paolo,  sarà proclamato il lutto cittadino. “Un atto doveroso e sentito”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio Paolo, il ragazzo dal sorriso contagioso. "Lutto cittadino per i funerali"

CasertaNews è in caricamento