rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali San Nicola la Strada

Valerio morto a 12 anni: immagini dell'incidente nel fascicolo in Procura. Appello per il cellulare 'scomparso'

La polizia municipale ha acquisito un video dalle telecamere di sorveglianza di un esercizio commerciale. Lo smartphone del ragazzino 'scomparso'

Le immagini di un tabacchi nei pressi del luogo dove si è verificato l'incidente costato la vita al 12enne Valerio Bruzzo al vaglio della polizia municipale di San Nicola la Strada. 

L'incidente

Proseguono, dunque, le indagini per determinare l'esatta dinamica del sinistro che si è verificato venerdì 2 giugno in via Leonardo da Vinci, all'angolo con via Saba. Secondo una prima ricostruzione, il ragazzino, residente con la famiglia in via Volturno a Caserta, stava percorrendo la strada in bicicletta quando è stato travolto da una Lancia Y guidata da un 19enne di San Nicola la Strada. Un urto violentissimo in seguito al quale il 12enne ha battuto la testa contro il parabrezza dell'auto prima di finire sul selciato. 

La tragedia

In seguito al sinistro è stato ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale di Caserta in Rianimazione. Giorni di preghiera e di speranza durante i quali i medici del Sant'Anna e San Sebastiano hanno fatto di tutto per salvargli la vita fino al pomeriggio di ieri, martedì 6 giugno, quando il cuoricino del piccolo Valerio ha smesso di battere. 

Le indagini

Sul caso la Procura ha aperto un fascicolo d'indagine per valutare eventuali responsabilità a carico del 19enne, ora indagato per omicidio stradale. Al vaglio degli inquirenti le immagini, acquisite dalla polizia municipale, della telecamera di videosorveglianza di un tabacchi che avrebbero immortalato gli istanti dell'incidente. Il corpo del 12enne è stato sequestrato ed è a disposizione dell'autorità giudiziaria che in queste ore sta valutando se disporre l'autopsia. 

L'appello

Intanto, al termine dei rilievi non si è rinvenuto in strada il cellulare di Valerio. "Chiunque l’avesse trovato o preso, può portarlo al Comando Polizia Municipale di San Nicola. È anche un desiderio dei genitori", si legge in un appello diramato sui social dagli agenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valerio morto a 12 anni: immagini dell'incidente nel fascicolo in Procura. Appello per il cellulare 'scomparso'

CasertaNews è in caricamento